it / de

why

Da tempo siamo confrontati con le molteplici difficoltà legate alla richiesta di asilo in Svizzera.

Lavorando a stretto contatto con persone che hanno dovuto lasciare il proprio paese, diventa subito evidente quanto questa fuga possa essere psicologicamente e fisicamente traumatizzante. Molte di queste persone fuggono per poter dare un futuro migliore ai propri bambini, per questo motivo abbiamo deciso di concentrarci sul loro recupero psicologico, favorendone così l’integrazione in Svizzera e indirettamente aiutando i genitori nel raggiungimento del loro scopo.

what

Dato l’interesse dimostrato da parenti, amici e conoscenti abbiamo deciso di fondare the red fox.

Un’associazione ci permette di ridurre i costi di gestione al minimo ma di avere una struttura stabile e definita. In questo modo possiamo coinvolgere più persone rimanendo dinamici e trasparenti. Contattaci se sei interessato a fare parte di the red fox o iscriviti alla nostra newsletter per rimanere informato.

how

Diamo molta importanza all’utilizzo delle nostre risorse e alla trasparenza dei nostri conti.

La trasparenza è fondamentale per poter garantire ai nostri donatori come vengono utilizzati i loro contributi. Abbiamo deciso di coprire i costi di gestione con le tasse annuali dei membri dell’associazione così da poter devolvere l’intero contributo dei nostri donotari.

Ogni anno viene pubblicato un resoconto annuale che include la contabilità, le donazioni e le spese effettuate.

who

Paola Keller

Psicologa M.Sc, Psicoterapeuta MAS

Martino Tschudi

Dipl. Ing. ETH / MBA UZH